Benvenuti

La Locanda Allevè è un hotel a 3 stelle, inserito in posizione strategica poco oltre Pragelato, a pochi minuti dagli impianti del Sestriere e della Via Lattea.

Il villaggio può offrirvi tutti i vantaggi e le sensazioni di un’immersione totale nella montagna più vera.

Affacciata sul Parco Naturale della Val Troncea, la Borgata Allevé vi farà scoprire il piacere dello sci di fondo e del fuoripista tra boschi di larici e panorami emozionanti. 

Il gruppo montuoso delle Alpi Occidentali (meglio conosciuto come Valli Occitane) con i suoi monti, fanno da scenario naturale alla Locanda.

In estate la valle diventa lo scenario ideale per passeggiate ed escursioni a cavallo o in mountain bike. 

La località Plan, raggiungibile abbandonando la statale presso Traverses, è dal 2006 sede del Centro di Fondo Olimpico di Pragelato; qui si trovano tutti i servizi del Centro e da qui partono tutte le piste di Pragelato.

Proprio da Plan si può iniziare la risalita di una parte della val Troncea con gli sci di fondo.

Nella Borgata Allevé scoprirete il fascino di vecchie baite ristrutturate con il rispetto per la cultura dei loro primi abitanti.

La conservazione degli elementi architettonici originali ha costituito il carattere del recupero e il fondamento dell’intero progetto.

Abbiamo utilizzato gli stessi materiali di un tempo per lasciare immutato lo spirito originale del luogo. Abbiamo scelto la forza della pietra ed il calore del legno per farvi ritrovare i valori della montagna autentica, senza rinunciare alla comodità a cui siete abituati.

 

A 10 minuti dalla Locanda si trova Sestriere, il comune più alto d’Italia a 2035m, situato sul colle omonimo che mette in comunicazione la Val Chisone e la Valle di Susa.

È dominata a nord-ovest dal monte Fraiteve (2701 m), a sud-est dal monte Sises (2658 m), dalla Punta Rognosa di Sestriere (3280 m) e dal monte Motta (2850 m). Sestriere è rinomata soprattutto come sede di sport invernali: appuntamento fisso di Coppa del Mondo di sci alpino, ha ospitato i Mondiali di Sci Alpino del 1997. Nel febbraio 2006 è stata una delle sedi dei XX Giochi olimpici invernali e dei IX Giochi paralimpici per i quali ha ospitato le gare di sci alpino; è stata anche sede di uno dei tre villaggi olimpici.

 

I servizi disponibili presso la borgata Allevè:

-A pochi minuti dagli impianti del Sestriere e della Via Lattea.

-Acquisto Skypass giornaliero direttamente alla reception della Locanda.

-Percorsi naturalisti a piedi, con le ciaspole o mountain bike.

-Servizio di sgombero neve interno durante i mesi invernali